Cartello con una rivendicazione

Manifesto per cure e assistenza di qualità – prenotazioni aperte!

Sulla base dei risultati di una ricerca condotta in materia, la Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) ha redatto un manifesto per cure e assistenza di qualità in collaborazione con il personale delle cure di lunga durata. Il manifesto è una guida per il futuro e delinea una prospettiva per cure di lunga durata dignitose e offerte nell’ottica di un approccio integrato, che pongano al centro i bisogni delle persone interessate e sostengano l’etica del personale curante. Sostegno, assistenza e cure di qualità per le persone anziane devono essere riconosciuti, organizzati e finanziati come compito pubblico!

Creiamo un ampio movimento - aiutaci anche tu!

Insieme vogliamo far conoscere il manifesto per cure e assistenza di qualità al grande pubblico e lottare per ottenere un finanziamento equo e cure e assistenza sicure, accompagnate da buone condizioni di lavoro.

Aiutaci a diffondere il manifesto! Ordina il numero di esemplari che desideri distribuire nel tuo ambiente, ad esempio tra colleghe e colleghi di lavoro, datori di lavoro, politiche e politici o persone direttamente interessate. Vogliamo mobilitare il maggior numero possibile di persone.

Il manifesto è stato adottato in occasione del Convegno sulle cure e adesso è in fase di completamento, progettazione e stampa. Appena il manifesto sarà disponibile, riceverai il numero di esemplari richiesto.

Prenotazione del manifesto

Vorrei battermi attivamente a favore di cure di lunga durata dignitose, vogliate contattarmi.