Campagne attuali

Aumenti salariali per tutte e tutti!

Gli affitti e i premi delle casse malati non smettono di aumentare. Molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese. Nelle prossime trattative salariali vogliamo aumenti per tutte e tutti!

Non ci stiamo:

Con la riforma della LPP, le persone assicurate rischiano di vedersi ridurre la rendita fino a 3200 franchi all’anno. E dovranno pagare molto di più. NO a quest'imbroglio della LPP a danno delle lavoratrici e dei lavoratori!

Orari di apertura dei negozi

I partiti borghesi vogliono imporre orari di apertura dei negozi sempre più lunghi. Ma il personale non ci sta. Sii solidale: mostra con il nostro spilla che ti opponi all’estensione degli orari di apertura dei negozi.

Per il nostro CCL – per il nostro futuro.

Vieni all'assemblea delle pittrici, dei pittori e gessatori il 21 settembre, fai sentire la tua voce e porta le tue rivendicazioni. Poi andremo insieme alla manifestazione salariale.

Difenditi dai sessisti

Prendi posizione contro le molestie sessuali nella ristorazione con il nostro set di adesivi contro i sessisti.

Basta con il furto delle ore nell’edilizia!

In nessun altro ramo si lavora così tanto gratuitamente come nell’edilizia. A quanto ammonta questo per te in franchi svizzeri? Vogliamo sapere esattamente. l lavoro non retribuito si accumula rapidamente.

Più tempo per vivere

Il personale a tempo pieno in Svizzera lavora più a lungo di qualsiasi altro Paese in Europa: una media di 41,7 ore lavorative settimanali. Firma il manifesto e sostieni la nostra lotta per avere più tempo per vivere.

Denuncia i sessisti

Niente molestie sul posto di lavoro. Il tuo capo deve garantire che questo divieto venga rispettato. Con i nostri adesivi dai visibilità alla discriminazione, alle molestie e alla violenza a sfondo sessuale nel tuo cantiere.