Campagne attuali

NO a EFAS il 24 novembre!

Aumentare i premi e sacrificare la nostra salute? EFAS è un danno per la popolazione e per il personale curante.

Il salario minimo avanza sempre di più in Svizzera

Anche a Berna, Sciaffusa e Bienne sono state depositate iniziative cittadine. Sono ormai 15 i cantoni e le città in cui sono già stati adottati salari minimi legali o sono state lanciate iniziative per la loro introduzione.

Aumenti salariali per tutte e tutti!

Gli affitti e i premi delle casse malati non smettono di aumentare. Molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese. Nelle prossime trattative salariali vogliamo aumenti per tutte e tutti!

Difenditi dai sessisti

Prendi posizione contro le molestie sessuali nella ristorazione con il nostro set di adesivi contro i sessisti.

Orari di apertura dei negozi

I partiti borghesi vogliono imporre orari di apertura dei negozi sempre più lunghi. Ma il personale non ci sta. Sii solidale: mostra con il nostro spilla che ti opponi all’estensione degli orari di apertura dei negozi.

Prenotazione del manifesto

Il manifesto per cure e assistenza di qualità delinea una prospettiva per cure di lunga durata dignitose e offerte nell’ottica di un approccio integrato. Aiutaci a diffonderlo!

Più tempo per vivere

Il personale a tempo pieno in Svizzera lavora più a lungo di qualsiasi altro Paese in Europa: una media di 41,7 ore lavorative settimanali. Firma il manifesto e sostieni la nostra lotta per avere più tempo per vivere.

Denuncia i sessisti

Niente molestie sul posto di lavoro. Il tuo capo deve garantire che questo divieto venga rispettato. Con i nostri adesivi dai visibilità alla discriminazione, alle molestie e alla violenza a sfondo sessuale nel tuo cantiere.