Media

I nostri comunicati stampa

2
Dic
Cresce il rischio di un vuoto contrattuale nell’edilizia

Una richiesta radicale mette a rischio il CNM: la SSIC vuole abolire le trattative salariali

Oggi sono proseguite le trattative per il rinnovo del Contratto nazionale mantello (CNM) per l’edilizia principale, che a breve giungerà a scadenza. Ad oggi manca ancora un accordo. Una soluzione non può prescindere da misure per contrastare la grave crisi del personale, ad esempio orari di lavoro più compatibili con la vita privata e la garanzia…

 
25
Nov
Ancora nessun accordo nell’edilizia principale

Anche l’ottava tornata di trattative si chiude senza intesa: per gli impresari costruttori si prospetta un vuoto contrattuale

Nella giornata odierna di martedì sono proseguite le trattative per il rinnovo del Contratto nazionale mantello (CNM) per l’edilizia principale, che a breve giungerà a scadenza. Le parti hanno condotto trattative intense, senza tuttavia raggiungere un’intesa. Un accordo non può prescindere da misure concrete per contrastare la grave crisi del…

 
22
Nov

Il personale sanitario protesta: oltre 5’000 persone in Piazza federale

Oltre 5’000 persone – per lo più lavoratrici e lavoratori del settore sanitario – manifestano oggi pomeriggio davanti a Palazzo federale per un'assistenza sanitaria sicura. Devono far fronte a cattive condizioni di lavoro e alla carenza di personale qualificato e accusano la Confederazione e i Cantoni di non fare abbastanza per migliorare la…

 

Iscrivetevi alla nostra lista di distribuzione ai media per ricevere i nostri comunicati stampa direttamente via e-mail.

Contatto per i giornalisti

Sindacato Unia

Dipartimento comunicazione e campagne
Weltpoststrasse 20
Casella postale
3000 Bern 16

Telefono +41 (0)31 350 23 65

E-Mail comunicazione@unia.ch

[Translate to Italiano:] Porträtfoto von Natalie Imboden, Leiterin Kommunikation & Kampagnen

Responsabile del Dipartimento comunicazione & campagne

Telefono +41 (0)31 350 20 68

E-Mail natalie.imboden@unia.ch