L'anno prossimo finalmente aumenteranno di nuovo i salari dei lavoratori edili! Dopo svariate tornate negoziali i sindacati e la Società svizzera…
In una lettera aperta le parti sociali chiedono al Consiglio federale di adottare provvedimenti a garanzia delle misure di accompagnamento. 30…
Circa 10.000 persone hanno partecipato alla prima manifestazione nazionale contro la violenza di genere insieme a Unia e ad altre organizzazioni. È un…
Dopo una condanna per coazione in seguito ad uno sciopero organizzato nel 2021, la Pretura penale smonta ogni accusa
Consegnate a Berna oltre 130.000 firme a sostegno dell’“Iniziativa per la democrazia” per una naturalizzazione facilitata
Una commissione del Consiglio nazionale approva un pacchetto d’aiuti a favore delle acciaierie svizzere. Un’altra del Consiglio degli Stati chiede al…
Dopo la manifestazione solidale di fronte ai cancelli della Stahl Gerlafingen del 9 novembre ora la palla passa alla politica.
Lors de leur dernière rencontre, la Commission migration d’Unia a relevé les nombreux obstacles présents sur le chemin vers la naturalisation. La…
Un servizio dell'emittente televisiva SRF fa luce sullo sfruttamento di cui è vittima il personale del servizio di consegna pacchi DPD. Già da anni…
Sono ormai 15 i cantoni e le città in cui sono già stati adottati salari minimi legali o sono state lanciate iniziative per la loro introduzione
I comunicati stampa d'Unia