Attualità

La riforma delle cure EFAS è una bomba a orologeria

Unia si oppone a EFAS, la riforma delle cure voluta dalle casse malati che si prefigge di rendere i finanziamenti sempre meno solidali. Insieme…

 

Ceva Logistics, subappaltatore di Zalando, cancella 350 impieghi

Ceva Logistics, azienda attiva nell’ambito dei resi e della logistica, annuncia un licenziamento di massa dopo che il colosso Zalando ha scelto di non…

 

Theater Basel: azione di protesta a favore di 38 ore settimanali

Mercoledì il personale tecnico del teatro ha protestato contro la situazione di stallo nelle trattative contrattuali. In occasione della loro azione…

 
Giornale area

Senza miglioramenti futuro a rischio per il ramo pittura e gessatura

Le voci dei lavoratori riuniti sabato scorso in assemblea a Berna: serve un CCL migliore

 
Giornale area

LPP 21, i partiti borghesi traditi dalla propria base

Sondaggio post-voto di 20 Minuten/Tamedia dimostra come i fautori della riforma non siano riusciti a convincere il loro elettorato. All’UDC lo…

 
Giornale area

Le pensioni non si toccano: silurata la LPP 21

La riforma della previdenza professionale è stata bocciata dal 67,1% dei cittadini e in tutti i Cantoni. Unia: un messaggio inequivocabile

 

Abbiamo impedito il furto delle rendite

Con la chiara bocciatura della riforma LPP, il popolo oppone un netto rifiuto allo smantellamento delle rendite. Occorrono invece miglioramenti delle…

 

Oltre 15'000 persone chiedono retribuzioni più elevate

Oltre 15'000 lavoratrici e lavoratori provenienti da tutta la Svizzera sono scesi in piazza a Berna scandendo lo slogan «È ora di aumentare i salari».…

 

Ramo pittura e gessatura: 2100 firme a favore di aumenti salariali

In occasione dell’odierna assemblea generale del ramo pittura e gessatura, le partecipanti e i partecipanti hanno consegnato simbolicamente al…

 
Giornale area

Verso una bocciatura della LPP 21, ma la battaglia non è ancora vinta!

I sondaggi indicano una netta tendenza verso il no alla revisione di legge in votazione il 22 settembre. Vania Alleva: bene, ma dobbiamo mobilitarci…

 


     I comunicati stampa d'Unia