Anche nel 2021 i risultati di Coop sono stati eccellenti. In un anno segnato dalla pandemia, Coop ha nuovamente raggiunto un fatturato record e aumentato gli utili.
Il commercio al dettaglio continua a essere il motore della crescita di Coop. Anche il comparto alimentare è riuscito a stabilizzarsi a un livello elevato dopo un anno straordinario nel 2020. Il grande impegno del personale, il suo lavoro costante sotto pressione e la sua flessibilità stanno pagando.
Unia, insieme alle sue associate e ai suoi associati, chiede ora che il personale benefici di questa crescita. Mentre il CCL e i salari Coop sono stati migliorati negli ultimi anni, ci sono ancora ambiti in cui questi benefici possono essere distribuiti in modo significativo. Unia chiede a Coop:
Questi miglioramenti sono possibili per Coop, che può contare su una solida base finanziaria con un elevato capitale proprio. Coop può permettersi di essere un modello in un settore dell'economia, il commercio al dettaglio e l'e-commerce, che ha ancora bisogno di un miglioramento delle condizioni di lavoro.