Manifestazione il 10 settembre a Berna
alle ore 13.30 fino alle ore 16, manifestazione di chiusura al Aargauerstalden
Migliorare la protezione dei salari – lottare contro il dumping salariale!
Le associazioni padronali, il Consiglio federale e la maggioranza borghese in Parlamento rifiutano di proteggere più efficacemente i salari e le condizioni di lavoro in vigore in Svizzera. Il 10 settembre, lanciamo un chiaro segnale a favore del rafforzamento delle misure di accompagnamento alla libera circolazione delle persone e di una maggiore protezione per tutti.
Salvaguardare la piazza produttiva svizzera – proteggere i posti di lavoro
La fatale decisione della Banca nazionale di abbandonare la soglia minima di cambio con l’euro è costata decine di migliaia di posti di lavoro. La minaccia della deindustrializzazione della Svizzera si fa sempre più concreta. Con una manifestazione lanciamo un forte segnale a favore di una politica monetaria e industriale volta a salvaguardare e a promuovere la piazza produttiva svizzera.
Stop all’austerità – no ai regali fiscali alle imprese
La riforma III dell’imposizione delle imprese (RI imprese III) prevede ulteriori regali fiscali alle imprese e agli azionisti. A pagare il conto sarebbero i contribuenti! Meno introiti fiscali significano nuovi pacchetti di risparmio. I tagli colpirebbero la formazione, l’ambiente, la cultura e altro ancora. A tutto questo dobbiamo opporci! Il 10 settembre lanceremo un segnale forte contro la RI imprese III e i pacchetti di risparmio borghesi.
Il 10 settembre a Berna con il treno o l’autobus speciale