Pittrici, pittori e gessatori: tutte e tutti all’assemblea generale!

Per il nostro CCL – per il nostro futuro. Le aziende si sfidano a colpi di prezzi, ma parallelamente sono alla disperata ricerca di manodopera. Ciononostante i salari restano praticamente invariati e vengono divorati dal rincaro. Le cose devono cambiare: partecipa all’assemblea generale e alla successiva manifestazione per i salari. Lanciamo insieme un segnale forte per ottenere un miglioramento delle condizioni lavorative e salariali nel ramo pittura e gessatura!
Molte persone con le bandiere di Unia alla manifestazione per i salari 2023
Vieni all’assemblea generale e fai sentire la tua voce e partecipa alla definizione del tuo contratto collettivo di lavoro.

Per un miglioramento delle condizioni lavorative e salariali

Oltre 1800 pittrici, pittori e gessatori hanno già firmato la petizione con le rivendicazioni per il rinnovo del CCL. Insieme chiedono alla delegazione negoziale di Unia di battersi per ottenere:

• salari più elevati per tutte e tutti,
  • più vacanze,
  • tempi di viaggio retribuiti,
  • una regolamentazione vincolante che impedisca che il lavoro di sabato diventi la regola,
  • una migliore protezione contro il licenziamento per il personale più anziano e per le militanti e i militanti sindacali,
  • un salario minimo attrattivo e la tredicesima mensilità per le apprendiste e gli apprendisti.

Vieni all’assemblea generale del ramo pittura e gessatura di sabato 21 settembre a Berna! Fai sentire la tua voce e partecipa alla definizione del tuo contratto collettivo di lavoro. Una t-shirt e un’altra sorpresa ti aspettano all’assemblea generale!

Quando: Sabato 21 settembre, ore 9.30

Dove: Sorell Hotel Ador, Laupenstrasse 15, Berna

Il programma

Ore 09.30 caffè di benvenuto