La Federazione dei costruttori edili insiste sulle sue richieste radicali nei negoziati per il nuovo contratto nazionale mantello (CNM). Ignora le…
Approfondisci
Il risultato della votazione alla quale hanno partecipato oltre 20'000 edili in tutte le regioni della Svizzera è inequivocabile: oltre il 92 percento…
Approfondisci
Il confronto che accompagna il rinnovo del Contratto nazionale mantello (CNM) dell’edilizia si sta trasformando sempre più in un confronto sull’orario…
Approfondisci
Oltre quindicimila lavoratori edili hanno ribadito senza mezzi termini che non accetteranno peggioramenti delle loro condizioni di lavoro. Gli…
Approfondisci
Oltre 250 lavoratori edili provenienti da tutta la Svizzera si sono riuniti a Olten per partecipare all’Assemblea generale dell’Edilizia. Tema…
Approfondisci
In vista della scadenza del Contratto nazionale mantello dell’edilizia, il fronte sindacale presenta le rivendicazioni dei lavoratori. Si tratta di…
Approfondisci
Il Contratto nazionale mantello (CNM) deve essere rinegoziato. Le rivendicazioni dei lavoratori edili sono chiare: è necessaria una maggiore…
Approfondisci
L’edilizia gode di ottima salute. Ed è merito del duro lavoro svolto giorno per giorno dai lavoratori edili. Nonostante ciò, la Società degli…
Approfondisci
Dopo l'ultima tornata, le trattative sui salari nel settore edile sono fallite. Fino alla fine, l'associazione svizzera dei costruttori intendeva…
Approfondisci
La salute dei lavoratori edili risente dello stress crescente, la qualità del lavoro peggiora, la sicurezza sul lavoro viene trascurata. È quanto…
Approfondisci
In Svizzera, ogni due settimane una donna viene uccisa dal suo (ex) partner. Solo quest’anno si contano già 18 femminicidi. Questa violenza scioccante…