Il «parlamento» del settore edile ha approvato oggi la soluzione scaturita martedì dai negoziati tra la Società svizzera degli impresari-costruttori…
Approfondisci
Le trattative condotte tra la Società svizzera degli impresari costruttori e i sindacati Unia e Syna si sono concluse con successo. Le parti…
Approfondisci
Negli scorsi tre giorni, oltre 10'000 lavoratori edili di tutta la Svizzera hanno incrociato le braccia e partecipato alle azioni di protesta per un…
Approfondisci
Quasi 3000 lavoratori edili provenienti da tutta la Svizzera tedesca hanno protestato oggi per un Contratto nazionale mantello (CNM) con più…
Approfondisci
I lavoratori edili sono adirati perché la Società svizzera degli impresari costruttori (SSIC) rifiuta ostinatamente ogni soluzione. Ecco perché oggi i…
Approfondisci
Oggi i cantieri ticinesi sono fermi in segno di protesta. Da mesi la Società svizzera degli impresari costruttori rifiuta di risolvere i problemi sui…
Approfondisci
È tempo di adeguamenti salariali: i sindacati affrontano con fiducia le prossime trattative. Certo non tutti i settori vanno a gonfie vele, ma in…
Approfondisci
Il 30 agosto 1965 si verificò la più grande catastrofe della storia dell’edilizia svizzera, che costò la vita a 88 operai. Da allora la sicurezza del…
Approfondisci
È un’idea pericolosa che spalanca le porte al lavoro nero. Unia e la Federazione vodese degli impresari costruttori respingono l’idea del senatore…
Approfondisci