Ci sono volute 20 tornate salariali e azioni di protesta molto dure – ma ne è valsa la pena: dal 1° gennaio 2019 entra in vigore il nuovo Contratto…
Approfondisci
Zurigo, 3 dicembre: al termine di dure e lunghe trattative, la Società svizzera degli impresari costruttori (SSIC) e i sindacati Unia e Syna hanno…
Approfondisci
In occasione delle trattative odierne a Olten, le parti sociali dell’Edilizia non sono riuscite a raggiungere un’intesa. Una prossima tornata…
Approfondisci
L’ assemblea delle delegate e degli delegati di Unia hanno adottato una risoluzione chiedendo che il gigante farmaceutico rinunci alla soppressione…
Approfondisci
Oggi la protesta degli edili ha raggiunto un primo apice a Zurigo. Oltre 4000 edili hanno organizzato la loro pausa pranzo sul Bahnhofbrücke, il ponte…
Approfondisci
Oggi e domani, i lavoratori edili vodesi incrociano le braccia. Oltre 4000 lavoratori si sono riuniti oggi a Losanna, lanciando un forte segnale…
Approfondisci
Centinaia di edili hanno incrociato le braccia e si sono riuniti nel cantiere centrale della stazione di Berna, che attualmente è considerato uno dei…
Approfondisci
Dopo le agitazioni in Ticino e a Ginevra, oggi più di 1500 edili sono scesi in piazza in vari Cantoni della Svizzera romanda. Hanno incrociato le…
Approfondisci
Ieri e oggi 2500 edili sono scesi in piazza a Ginevra per lottare per il loro contratto e per difendere il pensionamento a 60 anni. Dopo le due…
Approfondisci
Secondo giorno delle proteste su scala nazionale indette nell’edilizia: a Ginevra circa 2500 lavoratori edili hanno incrociato le braccia per…
Approfondisci