Negli ultimi mesi il franco ha riguadagnato terreno nei confronti dell’euro. La pressione sull’economia svizzera è diminuita. Ma la situazione…
Approfondisci
Secondo quanto riportato dalla stampa, l’azienda statunitense General Electric starebbe pensando di cancellare altri 1300 posti di lavoro in Svizzera.…
Approfondisci
La catena di moda ha fatto un passo indietro sul suo modello salariale in euro per i nuovi dipendenti della sede di Basilea. L’amministratore delegato…
Approfondisci
Unia si opporrà con determinazione allo smantellamento delle rendite di vecchiaia e all’innalzamento dell’età pensionabile, richiesti a gran voce…
Approfondisci
La decisione presa un anno fa dalla Banca nazionale svizzera di abbandonare il tasso di cambio fisso tra franco ed euro continua a gravare sul mondo…
Approfondisci
Esattamente un anno fa, il 15 gennaio 2015 la direzione generale della Banca nazionale svizzera decideva di abolire il tasso di cambio minimo del…
Approfondisci
È una decisione incomprensibile ed estremamente problematica. Unia e la Dichiarazione di Berna (DB) criticano la catena di negozi Tally Weijl: ha…
Approfondisci
È un segnale importante quello che hanno inviato alla piazza industriale svizzera il sindacalista di Unia Corrado Pardini e l’industriale della…
Approfondisci
Senza tener conto dell’opinione dei rappresentanti delle maestranze, i dirigenti della GF Machining Solutions hanno deciso di far lavorare almeno tre…
Approfondisci