In occasione della festa del lavoro migliaia di persone scendono oggi in piazza in numerose città e comuni della Svizzera. Il 1º maggio quest’anno è…
Approfondisci
Nel commercio al dettaglio, nelle cure o nell’industria: le donne sono pronte per la giornata di azione e di sciopero delle donne del 14 giugno.
Approfondisci
In vista del rinnovo del Ccnl nell’industria alberghiera e della ristorazione, il sindacato Unia ha lanciato un sondaggio tra le lavoratrici e i…
Approfondisci
La regione Unia dell’Argovia e del Nordest ha lanciato a febbraio un concorso per la Giornata della parità retributiva. Il premio principale: 7050…
Approfondisci
Il Primo maggio zurighese è la festa senza scopo di lucro più grande della Svizzera. In vista dell’imminente sciopero delle donne del 14 giugno, il…
Approfondisci
Circa 2000 persone utilizzano ogni giorno il calcolatore salariale per informarsi sul livello delle retribuzioni in un determinato settore. Ora lo…
Approfondisci
Gli agenti di sicurezza di Unia hanno raccolto oltre un migliaio di firme per chiedere una maggiore protezione contro il dumping salariale e le…
Approfondisci
Il 26 marzo a Berna si è tenuta la Conferenza delle segretarie e dei segretari di Unia. L’appuntamento annuale è un contesto in cui fare un bilancio…
Approfondisci
L’Uss ha preso atto negli scorsi giorni della risoluzione del Parlamento europeo che chiede una rapida conclusione delle trattative relative…
Approfondisci
La scorsa settimana, i giardinieri svizzeri, riunitisi a Berna per la conferenza di settore, hanno chiesto un miglioramento significativo delle loro…
Approfondisci