Anche quest’anno la Giornata internazionale della donna è all’insegna della parità salariale. In tutta la Svizzera, migliaia di donne hanno protestato…
Approfondisci
In data odierna il Consiglio degli Stati ha rinviato la revisione della legge sulla parità alla commissione preliminare. Questa tattica dilatoria è…
Approfondisci
La Cassa disoccupazione (CD) del sindacato Unia è la prima cassa disoccupazione nazionale ad introdurre un servizio di notifica SMS gratuito per le…
Approfondisci
Unia, Syna e CoiffureSUISSE si rallegrano per la decisione del Consiglio federale di conferire l’obbligatorietà generale al nuovo CCL per il mestiere…
Approfondisci
Oltre 60 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera hanno preso parte oggi alla Conferenza professionale Cure e assistenza di Unia. I presenti…
Approfondisci
Il Contratto nazionale mantello dell’edilizia principale (CNM) deve essere rinegoziato entro la fine dell’anno. Gli impresari costruttori vogliono…
Approfondisci
Se il 4 marzo l’iniziativa «No Billag» passerà, avremo più perdenti che vincitori. L’iniziativa mette infatti a repentaglio l’informazione…
Approfondisci
Le delegate e i delegati del settore dei servizi di Unia esigono misure più efficaci a favore della parità salariale tra uomo e donna. Proprio nel…
Approfondisci