Le parti sociali chiedono al Consiglio federale di stanziare da subito dei contributi a fondo perso per il settore alberghiero e della ristorazione.
Approfondisci
A causa della situazione attuale, le decisioni della conferenza annuale dei pensionati/e Unia sono state prese con voto per corrispondenza. I…
Approfondisci
Il diritto all’aiuto in situazioni di bisogno è garantito dalla Costituzione svizzera, eppure per le persone senza passaporto non è così. Unia…
Approfondisci
Lo scorso 4 dicembre il comitato Strike for future ha proclamato per il 21 maggio 2021 un nuovo sciopero per il clima. L’obiettivo è anche quello di…
Approfondisci
La petizione che chiede un premio per il personale di vendita e la chiusura anticipata dei negozi il 24 dicembre è stata firmata da migliaia di…
Approfondisci
I mastri falegnami non vogliono rinnovare il Contratto collettivo di lavoro. La reazione delle falegnami e dei falegnami non si fa attendere. In…
Approfondisci
In Svizzera, ogni due settimane una donna viene uccisa dal suo (ex) partner. Solo quest’anno si contano già 18 femminicidi. Questa violenza scioccante…