Il Contratto nazionale mantello (CNM) per l’edilizia principale disciplina le condizioni di lavoro di oltre 80'000 lavoratori edili e dev'essere rinegoziato quest'anno. Oggi si è svolta la prima tornata negoziale tra i sindacati e la Società svizzera degli impresari costruttori. I lavoratori edili sono al collasso e hanno urgente bisogno di orari…
La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio degli Stati (CSSS-S) ha approvato il suo progetto di attuazione dell’iniziativa del Consiglio degli Stati. L’iniziativa chiede che in futuro i Cantoni possano estendere da quattro a 12 le aperture domenicali non soggette ad autorizzazione. In qualità di principale sindacato del…
Dalla sua fondazione Unia è diventata il maggiore sindacato della Svizzera, con oltre 170'000 associate e associati nell’economia privata. In occasione del suo 20° anniversario, oggi Unia ha fatto il punto della situazione durante una conferenza stampa a Berna e ha presentato il grande libro celebrativo in occasione di un vernissage.
Iscrivetevi alla nostra lista di distribuzione ai media per ricevere i nostri comunicati stampa direttamente via e-mail.
Sindacato Unia
Dipartimento comunicazione e campagne Weltpoststrasse 20 Casella postale 3000 Bern 16
Telefono +41 (0)31 350 23 65
E-Mail comunicazione@unia.ch
Responsabile del Dipartimento comunicazione & campagne
Telefono +41 (0)31 350 20 68
E-Mail natalie.imboden@unia.ch
Portavoce
Telefono +41 (0)31 350 23 72
E-Mail katja.signer@unia.ch