Il colosso americano non potrà più operare a Ginevra fino a che non metterà in regola i suoi dipendenti. Dopo anni di pressione sindacale, il Cantone…
Approfondisci
Le pressioni dei negoziatori dell’Unione europea per allentare le protezioni salariali elvetiche, nell’ambito delle trattative per l’accordo quadro,…
Approfondisci
A fine agosto, sette lavoratrici e un lavoratore di Zurigo, attivi nel ramo delle pulizie, hanno incrociato le braccia per denunciare le pessime…
Approfondisci
La Svizzera non si ferma. La Svizzera è in fermento! Da Le Locle e Le Sentier a Wangen e Winterthur passando per Ginevra e Grenchen, a mezzogiorno…
Approfondisci
Circa 2000 persone utilizzano ogni giorno il calcolatore salariale per informarsi sul livello delle retribuzioni in un determinato settore. Ora lo…
Approfondisci
Le aziende che non rispettano le condizioni di lavoro danneggiano lavoratori e imprese corrette. Per essere più efficaci contro le infrazioni, i…
Approfondisci
11 lavoratori italiani lavoravano da luglio sul cantiere Europaallee a Zurigo, impegnato nella costruzione di immobili per conto delle Ffs, come…
Approfondisci
La Conferenza del ramo dei servizi di sicurezza privati di Unia ha rifiutato il risultato dei negoziati in vista del rinnovo del Ccl. Unia ha…
Approfondisci
Martedì 20 novembre a Berna, Zurigo, Ginevra e in altre città del mondo si è svolta la « giornata della memoria transgender» per ricordare le molte…
Approfondisci